Descrizione
L’edificio settecentesco è collocato in un parco storico sulla collina torinese, ed è stato oggetto di aggiunte e ampliamenti successivi.
Gli interventi realizzati tra il 2001 e il 2004 sono stati rivolti adeguare gli impianti tecnologici, e ammodernare le strutture e i servizi offerti sia negli ambienti comuni, sia nelle camere: i lavori sono stati realizzati per fasi di programmazione successive per non interrompere il funzionamento delle attività.
Per i ristoranti è stato riorganizzato il percorso di produzione degli alimenti con il rifacimento delle cucine e dei reparti di cottura, preparazione, pasticceria, stoccaggio, nonché la sostituzione delle attrezzature tecniche e dei sistemi di aspirazione e ventilazione.
Sono stati ridisegnati alcuni spazi comuni, quali l’orangerie cinese (con la consulenza acustica della Muller-BBM GMBH di Monaco), i locali bar e accesso alle camere, le sale riunioni. Alcune camere del primo piano sono state ristrutturate e personalizzate come junior suites di moderna concezione.
Caratteristiche